CIA Agricoltori italiani

Confederazione Italiana Agricoltori
Reggio Emilia

Confederazione Italiana Agricoltori

CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI

tutela imprese agricole

La nostra associazione è stata fondata nel dicembre del 1977 con la denominazione di “Confederazione italiana coltivatori”.

 

Nel 1992, nel corso del quinto congresso, ne è stata variata la denominazione per assumere quella ancora attuale di Confederazione Italiana Agricoltori allo scopo di sottolineare e valorizzare il ruolo all'avanguardia dell’agricoltore e della sua attività.

Cia Reggio Emilia

La base associativa della Confederazione italiana agricoltori (Cia) di Reggio Emilia a oggi annovera oltre 4000 imprese che raggiungono un'estensione di circa 30.000 ettari di terreno. Forti di questa base, siamo in grado di far valere le ragioni dei nostri associati.

La struttura

La nostra struttura è organizzata in associazioni di categoria, istituti e società, che lavorano per la sicurezza alimentare e la salvaguardia dell’ambiente, e operano inoltre nel settore dell’ assistenza previdenziale, sociale, sanitaria, fiscale e tributaria, della consulenza tecnica, della formazione, dell’assicurazione, dell’agriturismo, dell’ agricoltura biologica e per la tutela degli anziani, delle donne e dei giovani.

Share by: